fonte: ntr24tv – Due alunne del Telesi@ premiate al concorso “Io filosofa/o”
Ieri, al San Marco a Benevento, dopo una magistrale lezione sull’importanza del linguaggio tenuta dal prof. Roberto Vecchioni, si è svolta la cerimonia conclusiva della 10° edizione del festival filosofico del Sannio, che ha visto sul podio dei vincitori del concorso “Io filosofa/o” due alunne del liceo classico internazionale dell’istituto Telesi@, Ludovica Amore e Camilla Pulcino.
Le alunne, nell’ambito della loro partecipazioni al festival, hanno svolto un elaborato sul tema del linguaggio, facendo riferimento alle lectiones tenute nei vari incontri. Ieri, un momento davvero significativo che ha riempito di orgoglio i genitori e ha dato tanta soddisfazione ai ragazzi, portando un grande riconoscimento per l’intero Istituto Telesi@.
Un risultato frutto di una sinergia e di un lavoro di squadra dei docenti, sia delle classi, sia di quelli che supportano gli alunni in ogni manifestazione, incoraggiandoli ad approcciare in modo positivo verso nuove e significative esperienze; cercando di far incontrare loro il bello e di insegnare loro a possederlo, perché solo così avranno difese per tutta la vita.
Grazie al Prof. Angelo Mancini, alla prof. Annastella Lanni, alla prof. Mirella Colangelo, alla prof. Filomena Rapuano e alla Dirigente Scolastica Dott. Angela Maria Pelosi.
0