Giochi d’Autunno-UniBocconi

Il 14 novembre si terranno i Giochi d’Autunno promossi dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Il Telesi@ ha deciso di raccogliere per quest’anno scolastico, con la speranza che diventi una consuetudine, questa nuova sfida, perché crede fortemente nelle capacità dei propri studenti. La manifestazione consiste in una gara d’Istituto in cui ciascuno è chiamato a risolvere individualmente, in un tempo prestabilito, una serie di giochi matematici. Le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie:  CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria)  C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado)  C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado)  L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta secondaria di II grado)  L2 (per gli studenti di quinta secondaria di II grado) La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 euro. Tutti gli studenti interessati alla partecipazione devono far pervenire alla responsabile d’Istituto prof.ssa Sangiovanni Maria Caterina la propria candidatura, unitamente alla quota di partecipazione, entro e non oltre sabato 08.10.2023. Seguirà avviso con le modalità di svolgimento della gara.
I candidati, in attesa della gara, possono allenarsi utilizzando il vasto archivio presente sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it
Il